L’apparecchiatura dei tuoi pazienti deve essere riparata?
Approfitta di autorizzazioni al reso della merce (RMA) più semplici e più rapide e di un processo di riparazione accelerato.
Domande frequenti
Offriamo la riparazione o la sostituzione gratuita di tutti i prodotti ancora in garanzia. Basta seguire i passaggi seguenti:
- Accedi a un account ROS esistente o crea un account se non ne hai già uno
- Registra il prodotto guasto con ROS
- Segui i passaggi dell’ordine di reso per creare un’autorizzazione al reso della merce (RMA)
Il nostro obiettivo è riparare tutti i dispositivi per il sonno ResMed entro 30 giorni e i dispositivi per l’assistenza respiratoria ResMed entro 15 giorni dalla ricezione dell’articolo.
Per controllare lo stato della riparazione, accedi allo Store Online ResMed , dove potrai visualizzare gli aggiornamenti.
Se viene pubblicata una stima (o un preventivo) per la tua riparazione, riceverai anche una notifica tramite e-mail. Quando un prodotto è in garanzia, ti chiediamo di accedere per verificare lo stato della tua RMA.
Il ResMed Online Store include una funzione di ricerca della garanzia che ti permette di verificare lo stato della garanzia di un prodotto serializzato o non serializzato prima di creare un’autorizzazione al reso della merce (RMA).
Puoi anche controllare le informazioni sulla garanzia di una maschera ResMed, un dispositivo PAP o un altro prodotto ResMed qui.
Prima di spedire gli articoli ResMed per farli riparare, assicurati di:
- Imballare il prodotto da restituire in una scatola di dimensioni appropriate, insieme a una quantità sufficiente di materiale protettivo
- Includere una copia dell’autorizzazione al reso della merce (RMA) nell’imballaggio
- Stampare l’etichetta di reso e incollarla sull’esterno dell’imballaggio, con l’indirizzo di consegna e reso chiaramente visibile
- Includere parti di consumo e/o accessori associati al prodotto, se guasti
- Non includere nell’imballaggio custodie per il trasporto (tranne per i prodotti diagnostici SenTec)
Certamente! Basta accedere all’account ROS per ottenere informazioni dettagliate su un prodotto reso. Comparirà uno dei seguenti aggiornamenti sullo stato:
- Preventivo sotto esame
- Laboratorio in attesa del pezzo di ricambio
- Dispositivo spedito a un produttore terzo
Seguiamo un processo in 7 passaggi per garantire che i dispositivi vengano riparati secondo gli elevati standard nostri e dei nostri clienti:
- Leggiamo tutte le comunicazioni dei clienti per comprendere appieno i loro bisogni e i risultati desiderati
- L’apparecchiatura resa viene testata
- I nostri team diagnosticano il problema
- La comunicazione viene inviata al cliente attraverso il Centro resi del ResMed Online Store (ROS). Tale comunicazione può includere la natura del problema ed eventuali costi di riparazione associati
- Una volta concordati i costi, possiamo procedere alla risoluzione del problema
- Il nostro team esegue tutti gli aggiornamenti applicabili e regola l’apparecchiatura
- Gli articoli vengono testati per assicurarne la piena funzionalità prima di rispedirli al cliente
Siamo qui per aiutarti! Se hai qualsiasi altra domanda sulla spedizione di un prodotto ResMed al nostro centro di riparazione e reso, puoi contattare il servizio clienti qui.
Per elaborare le richieste il più rapidamente possibile, rispondiamo entro 72 ore lavorative nell’ordine in cui le abbiamo ricevute.
Come faccio a creare un account ROS?
Se sei già un cliente ResMed, chiedi al tuo contatto ResMed di crearti un account o iscriviti usando il nostro modulo online.
Non sei ancora un cliente ResMed? Contatta il tuo ufficio locale ResMed per scoprire come possiamo lavorare insieme.
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ResMed Academy Online offre corsi e-Learning, tutorial sui prodotti e video per assistere gli operatori sanitari durante le procedure di screening, diagnosi e trattamento dei pazienti.
Questo contenuto è destinato esclusivamente agli operatori sanitari.